Hai già controllato la pagina CHI SONO e vuoi saperne più?

Sono prima di tutto un autore.

Scrivo da sempre per il teatro, ho vinto diversi premi tra cui il primo premio al festival Skene di Napoli come miglior testo e miglior regia e alla rassegna del Teatro 7 di Roma sono stato premiato come miglior sceneggiatura e miglior spettacolo.

Scrivo anche format per il web: ho ideato e realizzato la prima sitcom 2.0 creata dagli utenti, SITHOME che è diventato un caso in rete per la novità dell’idea. Ho scritto i testi per le pubblicità della Pubblica Amministrazione, ho scritto per corti e lungometraggi.

Ho scritto format per la tv, ho lavorato anche in radio, prima su Radio Centro Suono a Roma e poi con Lillo e Greg a 610 su Radio2.

Sono un appassionato giallista, ho scritto diversi gialli in collaborazione con La Compagnia delle Ombre, portando in scena cene con delitto e format originali e in più da oltre un anno porto in giro per l’Italia un format di improvvisazione teatrale ispirato al gioco Cluedo.

Ma quello che amo di più fare è la formazione, a tutti i livelli: con la scuola ho la possibilità di entrare in contatto con neofiti che non hanno mai fatto teatro o improvvisazione teatrale, ma anche con professionisti del settore che vogliono specializzarsi nell’improvvisazione.

Inoltre lavoro tanto nelle aziende come formatore e trainer di gruppi. Ho portato la mia esperienza in luoghi prestigiosi come il Macro o il museo Explora di Roma. E ho formato gruppi di lavoro in aziende come Acea, Wind, Telecom, Postevita….

Da un anno ho iniziato a intervistare attori, autori, registi italiani e stranieri per fare quattro chiacchiere sul mondo dell’improvvisazione. Un piccolo salotto dove capire quanto c’è di improvvisato nel mondo dello spettacolo. Si chiama #iltempodiuncaffè.